Menu

Comunicati

comunicati

SINEZAMIA: NUOVO VIDEO PER LA BAND!

foto sinezamia ufficiale 

Pubblicato il nuovo video della band Sinezamia “Fingere di essere”; il nuovo brano parla dell’impossibilità, in determinate situazioni, di apparire per come si è realmente portando ad indossare maschere per non rivelare le proprie paure: mentire perché non c’è alternativa.

Il brano ha un suono moderno e fresco che viene influenzato da molti generi musicali spaziando dai Joy Division, Black Sabbath fino ad arrivare agli Alice in Chains. L’album è totalmente composto e arrangiato della band che ha così potuto sperimentare molti suoni all’interno della struttura dei brani.

Sinezamia sono:
Marco Beccari – Basso
Alessandro Conte – Chitarra
Marco Grazzi – Voce
Stefano Morbini – Batteria
Carlo Enrico Scaietta – Tastiere


Info: 

Official Website 
Facebook 
Youtube 

Path of Salvation: nuovo video per gli Hypersonic

Path Of Salvation

Siamo davvero entusiasti di presentarvi il nuovissimo singolo "Path Of Salvation", la prima canzone con la nostra nuova incredibile cantante Eleonora. La canzone sarà inclusa nel prossimo album della Hypersonic.

"La canzone parla del raggiungimento della salvezza, della libertà, dell'indipendenza umana, attraverso un percorso mostrato da un padre a suo figlio pieno di pericoli e minacce.

Musica e Spettacolo due mondi diversi

musica e spettacolo

C’è sempre più divario tra la parola musica e spettacolo, tra chi la suona a chi ascolta o balla ma soprattutto rimane sempre più lontana la visione di un musicista rispetto alle masse.

Perché succede questo?

Bè non è difficile immaginarlo, pensiamo di venire ospitati per una sera in un ambiente diverso da quello che solitamente siamo abituati a frequentare, siamo in una convention di fisici quantistici dove i dialoghi oltre che complessi si fanno quasi incomprensibili.

Sfido chiunque anche il più affascinato nel rimanere attento e interessato dopo 30 minuti, questo perché il linguaggio si fa sempre più tecnico e “noioso” e inevitabilmente diventa uno scambio di idee e nozioni attraverso un linguaggio appunto alienante.

Quello che succede nella musica non è poi tanto diverso, immaginiamo di avere un pubblico esperto appassionato, anche di session, dove strumentisti si scambiano assoli e fraseggi!

Cosa potrà mai succedere?

Chi si é occupato nel frattempo dello spettacolo?

Quale musicista contemporaneo secondo voi è in grado di creare un perfetto connubio tra musica e spettacolo?

 

L.S

Marvely esce Mollami il nuovo singolo

marvely

E’ la storia di un dj, produttore e cantante originario di Brazzaville che nel tempo evolve la sua visione della musica proponendo al pubblico, un prodotto in stile cantautorale soprattutto nei testi e nello stesso tempo mantiene le proprie radici, offrendo un sound in stile  jazz e  funk anni 70/80

Marvely è il suo nume e Mollami è il suo nuovo singolo, il quale racconta la fine di una storia d'amore dal punto di vista di chi decide di terminare la relazione, riprendendo il famoso detto “lontano dagli occhi, lontano dal cuore”, affrontando con toni a tratti ironici il luogo comune sulla difficoltà di innamorarsi a Milano.

Il video è stato realizzato dalla Mysto Studio e invita tutti a guardare questo video nel quale troveremo un finale a sorpresa!

Arista:Marvely
Singolo: Mollami
Data Uscita: 18-07-2019
Promozione: Loud Promotion
Instagram:https://www.instagram.com/principebarocco/
Facebook:https://www.facebook.com/MarvelyPerseverance

 

L.S

FUGUE PRIMO SINGOLO SMOKETRAILS

fugue

Smoketrails è il nome del primo singolo appena uscito della band italo-australiana FUGUE.

Il brano è una piccola anteprima e assaggio di quello che sarà l’album “The Spoils Of War” in uscita a settembre 2019 per Agoge Records.

I Fugue si definiscono una band Rock alternative che spazia da enormi muri di suono a emozionali ensemble d'orchestra, personalmente per quanto riguarda il brano Smoketrails e’ un grande omaggio al sound nativo di Seattle, senza fare riferimenti ascolto e noto con piacere che ancora oggi ci siano band capaci di emozionarmi e il prodotto e’ notevole, ritmicamente compatti e dal sound giusto mi riportano indietro nel tempo, senza cadere nell'anacronismo.

La band è formata da cantante/songwriter e chitarrista australiano Luke Corso, da Anna Bach(basso) e da Renato Fabrizi (batteria).

 

L.S

Seguici su