Menu

 

SOPHIE AUSTER in ITALIA 
Martedì 13 agosto 

PORTO CERVO (ARZACHENA, OT)

@Nikki Beach – Marina di Porto Cervo

Località Cala Petra Ruja

 

ingresso libero - inizio concerto ore 22.00

 

E’ uscito il 12 Aprile per BMG “Next Time”, l’ultimo album della cantautrice statunitense Sophie Auster.

Il disco, prodotto da Tore Johansson (New Order, Ok Go, Franz Ferdinand, Nicole Atkins, The Cardigans, Martha Wainwright, Ah Ha), mostra un suono più maturo rispetto ai suoi precedenti lavori.

“Next Time” porta nel presente le sonorità dell’infanzia della Auster e rivela un attento ascolto dei gruppi femminili degli anni ’60, di Peggy Lee e del soul anni ’70.

 

E’ stato un lungo processo che l’ha portata a scoprire se stessa, cercando di lasciar andare le cose esattamente come dovevano andare: rinunciare ad ogni inibizione e preoccupazione favorisce la creatività nella sua forma più pura. Lasciando andare, l’artista inevitabilmente progredisce. Ed è proprio questo che è accaduto a Sophie Auster.

La cantautrice è riuscita a far parlare liberamente, in modo profondo, la propria mente e a condividere le sue verità tramite un cantautorato intenso, fatto di seducenti e incisive chitarre acustiche e di fitti accordi di pianoforte.

A volte più scherzoso, altre volte più serio, il fil rouge del disco è comunque l’idea che “la prossima volta sarà meglio”. «La prossima volta imparerò dai miei sbagli» afferma Sophie.

E’ come l’inizio di un nuovo capitolo.

«E’ un titolo perfetto per questo disco perché parla di come si può imparare dai propri errori per fare meglio in futuro. Le persone dicono così spesso “la prossima volta” per fare promesse. Dal momento che ho fatto le cose esattamente nel modo in cui volevo, questo disco è stata la mia “prossima volta”».

 

Dopo i concerti di aprile, la talentuosa Sophie Auster torna in Italia il 13 agosto per una nuova data estiva nella bellissima cornice di Porto Cervo in Sardegna.

 

www.sophieaustermusic.com - 
www.facebook.com/sophieaustermusic 

Info tour: www.internationalmusic.it - 059.644688

Seguici su