Menu

Snice Hotel” è il nuovo album di Rickie Snice con B.I.G. Agency, disponibile da mercoledì 29 maggio su Spotify, iTunes e tutte le principali piattaforme di streaming per Woørap Industries.

Rickie Snice, all’anagrafe Giovanni Riccardo Carpinteri, nasce come dj e producer influenzato fin da ragazzo dalla italo-dance degli anni ’90 e dalla scena hip hop d’oltreoceano come Dr. Dre, 50 Cent, The Game e Mari J. Blige. Cresciuto producendo i suoi beat attraverso l'uso di strumenti analogici, arriva a suonare nei maggiori locali notturni di Catania. Raggiunta una certa consapevolezza musicale decide di trasferirsi a Londra dove viene chiamato come dj nei club e ha l’opportunità di mettere alla prova le sue produzioni house capaci di unire le sonorità inglesi al groove mediterraneo. La particolarità del suo suono lo porta ad esibirsi in locali come l’Egg, club di fama internazionale, e in diverse serate sparse per la capitale britannica. In seguito si avvicina alla label Snatch dove inizia a produrre tracce ancora suonate dai vari dj dell’etichetta stessa. Fatto ritorno in Sicilia si dedica alla sua vera passione, il rap, dove oltre a suonare nei più importanti party dell’isola fa il suo debutto come rapper con il brano "Zero9Cinque", diventato subito un classico catanese. Avviene in seguito l’incontro con Talbot, artista di cui assume le vesti di produttore ufficiale e con cui crea la crew WOØRAP INDUSTRIES.

"Snice Hotel" rappresenta un nuovo punto di partenza per Rickie Snice, un album ricco di contenuti che il giovane artista ha la necessità di comunicare. Interamente autoprodotto il disco offre un sound variegato che riesce a fondere alla perfezione l'arte del campionamento, il groove e le sonorità mediterranee ottenendo come risultato un'energia sonora rara.
Il concept vuole rispecchiare l'Italia degli '90, l'epoca d'oro tricolore in chiave siciliana.
Rickie Snice torna a dimostrare il bagaglio culturale e tecnico maturato con l'esperienza di una vita dedicata alla musica.

TRACKLIST:
01. Snice Hotel
02. Las Vegas feat. Xela - B
03. Che Nøvità
04. Fuck Trap feat. Trebar
05. Promoter's Murder
06. Elephant & Riders
07. Goøgle Trap feat. Johnny Hell
08. Dirididanda
09. Più selfie
10. Wazzap
11. Si Vabbè
12. Rose & Pisole
13. See See
14. Superstar feat. Salvo Save
15. See See Se
16. Ghostrack

Seguici su