Menu

ANGÉLIQUE KIDJO RIVELA IL SUO NUOVO VIDEO DI
“LA VIDA ES UN CARNAVAL” TRATTO DAL SUO ULTIMO OMAGGIO A CELIA CRUZ
 
Angélique Kidjo svela il primo video estratto dal suo ultimo album “Celia” (Verve/ Universal France) acclamato dalla critica mondiale.
La Vida Es Un Carnival” è un video originale e all’avanguardia, che usa la danza contemporanea per cogliere lo spirito gioioso dell’icona della salsa Celia Cruz.
 
In “Celia” Angélique esplora le radici africane della cubana Cruz e reimmagina in modo completamente nuovo e sorprendente alcuni brani della straordinaria carriera della regina della salsa, affilati con suoni e ritmi di Cuba, Africa, Medio Oriente, Brasile, America e tanto altro. Oltre al contributo di Tony Allen, il pezzo vede la collaborazione di Meshell Ndegeocello al basso, Shabaka Hutchins, sua band Sons of Kemet e la Gangbe Brass Band dal Benin, Paese natale di Angélique.
Celia” è stato registrato tra New York e Parigi, prodotto e arrangiato da David Donatien e mixato da Russel Elevado (D’Angelo, Kamasi Washington).
 
Il video di “La Vida Es Un Carnaval” è stato girato dal regista sudafricano Chris Saunders e coreografato dalla gabonese Carmel Loanga usando un mix di tango classico, salsa e figure di danza moderna.
 
Angélique ha in serbo tanti progetti per l’anno a venire tra cui l’apertura del concerto dei Vampire Weekend al Madison Square Garden di New York il prossimo 6 Settembre.
A Luglio toccherà anche l’Italia per due imperdibili date: il 23 nella splendida cornice di Villa Arconati (Milano) e il 24 al prestigioso Parco della Musica di Roma all’interno del Roma Summer Fest.
Nel 2018 Angélique aveva fatto uscire un’ illuminante rivisitazione di “Remain In Light”, capolavoro del 1980 dei Talking Head: la versione dell’artista beninese è stata accolta con grande entusiasmo dalla critica internazionale e, per questo motivo, a grande richiesta, Angélique lo riproporrà live in alcune selezionate date del 2019, tra cui quelle italiane. 

Seguici su