Menu

 

IL NUOVO SINGOLO DA OGGI
IN STREAMING E DIGITAL DOWNLOAD

  

https://pirames.lnk.to/ResurrezioneShow

Da oggi è disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming Resurrezione Show (Bagana Records / Pirames International), il nuovo singolo dei RITMO TRIBALE, parte del progetto "La Rivoluzione del Giorno Prima”.

Resurrezione Show (Official Video) https://youtu.be/KXon-I6nBdI 
 
“Resurrezione Show”. Un ritmo potente e ipnotico, quasi l’eco di un rito primordiale. Tribale, per l’appunto. Il nuovo singolo dei Ritmo Tribale è una cover dei Killing Joke, band seminale inglese, ma con il testo in italiano. Versi evocativi, immagini di danze ancestrali e maschere di antiche divinità, suoni profondi e una voce a tratti brutale. Parla di morte e di rinascita, di religioni e di bugie. Sette minuti per andare giù fino all’inferno, per  poi riemergere in un grido liberatorio.
Brucia ballando
Brucia di bianco
Brucia brillando
Brucia l’inferno


E il video del brano ha una storia particolare. Confezionato da Lorenzo Marcheschi quasi per gioco, utilizzando spezzoni tratti da qualche film famoso e da molte pellicole underground, scelti da Alex, batterista dei Tribali e cinefilo nonché padre di Lorenzo. Un montaggio lisergico, quasi allucinato. È piaciuto alla banda, che ha deciso di pubblicarlo. Senza troppi calcoli o programmazioni. Come da sempre è nel loro stile.

Dopo undici anni di fermo discografico, i Ritmo sono tornati a maggio 2018 con l’inedito Le Cose Succedonoa cui ha seguito a fine anno il secondo singolo La Rivoluzione del Giorno Prima

Una delle band italiane più dirompenti degli anni '90, emblema del rock per oltre due decenni.


Andrea Scaglia (Voce, chitarra)
Fabrizio Rioda (Chitarra)
Andrea Filippazzi (Basso)
Luca Talia Accardi (Tastiere)
Alex Marcheschi (Batteria)



www.facebook.com/iritmotribale
www.instagram.com/ritmotribaleofficial


VIDEO

Seguici su