Menu

Dopo l’uscita del disco di esordio, Lilac For People, e le prime date live, Francesca Gaza è pronta per il tour estivo tra Italia, Svizzera e Germania. Partirà questo venerdì 21 giugno da Milano per una carrellata di live show esclusivi che vedranno il moderno ensemble dal vivo per tutta la stagione.

FRANCESCA GAZA - LILAC FOR PEOPLE Summer Shows
21/06 MILANO (IT) - Concerto Circolare con Deaf Kaki Chumpy (Sam Sampling Moods)
22/06 BASEL (CH) - Pärkli Jam Festival (Main Stage 16:45)
23/06 BASEL (CH) - Lokal
25/06 MUNICH (DE) - Import Export
26/06 CORVARA IN BADIA (IT) - Valbadia Jazz Festival (Unesco Day)
28/06 MALCHING (DE) - Alte Schmiede (House Concert)
29/06 PADOVA (IT) - Yucca Fest
04/07 LECCE (IT) - Piano Piano Festival
17/07 SIENA (IT) - Vivi Fortezza Festival
01/09 L’AQUILA (IT) - Il Jazz Italiano Per L’Aquila
02/09 FORMIA (IT) - Jazz on the Rocks Festival
 
Il disco Lilac For People, anticipato dai singoli Lilac e
Almond Tree, è uscito ad aprile per Auand Records/ Pirames International, ed è stato scritto e arrangiato da Francesca Gaza per il suo ottetto che affonda le radici nel jazz, ma si nutre delle suggestioni del pop e dell’elettronica.
Le composizioni rappresentano densi viaggi sonori nei quali il racconto della voce di Francesca è sostenuta da un organico multiforme e cangiante, dove la natura acustica degli ottoni, delle pelli e delle corde viene sottilmente manipolata dall’uso dell’elettronica.
L’ascoltatore viene portato per mano dentro ad un giardino immaginario, dove quasi per magia prendono vita i racconti del disco, stagione dopo stagione, brano dopo brano.
 
Con la produzione artistica di Andrea Lombardini, Lilac For People è stato registrato e masterizzato da Federico Pelle e Simone Cattelan al Basement Studio Vicenza e mixato da Antonio Nappo allo Q Recording Studio di Milano.
 
Lilac for People sono Francesca Gaza (voce), Jacopo Fagioli (tromba, flicorno), Francesco Panconesi (sax tenore), Federico D’Angelo (sax baritono, clarinetto basso), Lorenzo Pellegrini (chitarra, voce), Luca Sguera (tastiere, elettronica), Alessandro Mazzieri (basso, elettronica) e Mattia Galeotti (batteria).
 

 


Ufficio Stampa BAGANA 
Nina Molica Franco -
 This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Elisa Galli - This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Seguici su