Menu

THE STEVE'S BAND

Il progetto nasce dal concretizzarsi delle idee del chitarrista e cantante Stefano (Steve) Palandri, dopo anni di collaborazioni artistiche con progetti originali come arrangiatore chitarrista in studio e live, con artisti del calibro di Lara Martelli, Brendan O'Brien, Tiromancino, Meg e 99 Posse, Mietta, Jack Endino (Nirvana, Ratm, Soundgarden), Alan Parsons, Urock, Joe De Luca Band.
Influenzato dal Rock inglese e americano e dalla musica italiana più importante, auto produce nel suo studio, completamente analogico, i suoi brani, frutto delle esperienze vissute.
La band è sempre formata da tre elementi  per riprodurre i pezzi dal vivo con un' attitudine potente e diretta, peculiarità propria dei Powertrio.
The Steve's Band registra, arrangia e mixa in studio su nastro analogico 2 pollici e mixer analogico, totalmente senza editing e utilizzo del computer, come si faceva negli anni '70-'80, per cercare di ricreare le sonorità  live in studio.
Le canzoni, scritte, prodotte e registrate da Steve sono sempre co-arrangiate dai validissimi e geniali batteristi e bassisti che hanno fatto parte della band negli anni precedenti.
Il trio e' ora pronto con 15 nuovi brani e una nuova Line Up composta da Luca Calabrò alla batteria e Luigi Tega al basso.

www.facebook.com/TheStevesBand

www.facebook.com/sorrymom.it

www.sorrymom.it

 

1 - FUCK OFF : Brano dal testo diretto e dal sound di estrazione Punk, è stato composto in sala prove e vuole essere di forte impatto. Questa canzone esprime rabbia contro tutti gli aspetti negativi della società come le persecuzioni razziali, le idee politiche malsane, sopraffazioni, violenze... etc, alle quali la risposta e' proprio F### OFF !!!

2 - THE REASON : Come per Fuck Off , anche questa traccia è stata composta di getto e poi arrangiata di seguito in studio. Parla della 'ragione', il battito del cuore, che ci spinge a ricominciare e a risorgere anche quando abbiamo la sensazione che il mondo intorno a noi non ci rispecchi e soddisfi: è ciò che ci aiuta a volare via lontano.

3 - REACTION : Pezzo Rock Blues che esprime la necessita' di una reazione nei confronti di ciò che non va bene, dobbiamo reagire!

4 - PLACE TO LAND : E' un brano dalle sonorità più Pop rispetto al resto dell'album e che descrive la sensazione di quando non si sa dove 'atterrare', in che posto stare, quando non si trova una collocazione e si rimane in alto guardandosi intorno, facendosi domande e cercando di capire eventuali errori commessi.

5 - TO THE GROUND : Con il suo sound Funk Grunge, "To The Ground", esprime la sensazione di quando ci si sente a terra e si sente il bisogno di aiuto per rialzarsi.

6 - LOOK IN YOUR EYES : La forza che mi dai per andare avanti ed amare, quando ti guardo negli occhi.

7 - BLUE : Perdersi in un sogno...Blu.

8 - THE FOOLISH : Brano che parla del 'pazzo' nascosto in ognuno di noi e che viene fuori spesso quando meno te lo aspetti e soprattutto in molti modi diversi.

9 - THINK AT YOU : Canzone d'amore, dato e ricevuto incondizionatamente, del bello e del positivo che questo sa darci e delle varie esperienze di coppia e vita insieme.

 10 - JUST LIKE YOU : Brano che parla di quell'esigenza sbagliata che a volte c'è in coppia, quando si crede di amare, ma si fa di tutto per modificare la personalità del nostro partner. 

11 - FALL IN LOVE : Parla della forza dell'amore e dell'entusiasmo che coinvolge e trascina quando si fa tutto con passione.

 

 

 

Seguici su