Menu

KUADRA BANDSTRIBE

 
BT) In che anno si è formata la band? 
K) La band si è formata nel 2006, sembra passata una vita.

BT) Come mai la scelta di questo nome? 
K) Mi verrebbe da dire, come mai la scelta di questa domanda? In realtà la scelta del nome è stata molto simile a un parto, molto sofferta. Volevamo un nome diretto e semplice e il nostro ex-batterista l'ha trovato. Deriva dalla voce del verbo quadrare, ci abbiamo messo la "k" per essere più internazionali, o più puerili.

BT) Quali band sono state di ispirazione nella vostra carriera musicale? 
K) Ormai una valanga di band. Partendo dai RATM,Korn,Tool,Deftones,One minute silence,APC,il rap underground dei vari Canibus, Talib Qweli,Kool G Rap, Fat Joe, il post-rock/post-metal degli ISIS,Mogwei,Neurosis,Cult of Luna. Gli Amenra, i Rammstein. Gli ultimissimi Deafheaven. Può bastare? Sì, dai.

BT) Cosa ne pensate della scena attuale del vostro genere? 
K) Non credo si possa definire "scena" una manciata di gruppi che sputano il sangue per racimolare venti concerti all'anno. Però ci sono delle band che meritano di essere ascoltate, I Nemesi spaccano, I Moong sono una rivelazione.

BT) Quali sono le vostre fonti di ispirazione per i testi? 
K) La televisione, la gente che guarda la televisione, i figli della gente che guarda la televisione. Ma più di tutti, quelli che non guardano più la televisione. Comunque, in generale, la gente.

BT) Ci sono stati cambiamenti di line-up durante gli anni o la formazione è rimasta invariata? 
K) Abbiamo cambiato il batterista e accolto a braccia aperte Van, aggiunto Krab che si occupa dell'elettronica, e infine, da poco reclutato Hyde alla chitarra.

BT) Quanti concerti ha fatto la band? 
K) Festeggeremo tra pochi giorni il centesimo concerto dei Kuadra, siamo entusiasti.

BT) Cosa ne pensate della scena musicale attuale della vostra città? 
K) La nostra è una piccola città di provincia, con molta gente depressa, tanti alcolisti, di conseguenza ci sono i presupposti per fare qualcosa di buono a livello musicale, abbiamo molti amici che fanno cose interessanti, musicisti che spaccano.

BT) Parlateci dei progetti presenti e futuri della band?
K) Stiamo allungando di qualche data il tour de Il bene viene per nuocere. Lavoriamo nel frattempo a nuove canzoni per il terzo album, abbiamo in programma un piccolo tour di tre date all'estero.

BT) C'è qualche messaggio particolare che volete quindi lasciare in conclusione ai visitatori? 
K) Sei libero di fare quello che ti dicono di fare.

        

Accedi or Iscriviti

Accedi con Facebook

Password dimenticata? / Nome utente dimenticato?

I cookie ci permettono di offrire i nostri servizi. Continuando con la navigazione, l'utente accetta di utilizzare i cookie.