Menu

RED SKY BANDSTRIBE

 
BT) In che anno è nato il progetto?
RS) Ciao a Bands Tribe e a tutti i lettori. Il progetto Red Sky è nato nel 2010 e il primo lavoro ha visto la luce il 14 Febbraio 2011.

BT) Quali sono i presupposti del progetto?
RS) Il progetto è nato come musica strumentale,incentrata sulla chitarra e sulla poesia, anche se ora si sta evolvendo in qualcosa di diverso, di cui le brevi parti di testo presenti in questi nuovi brani sono un primo segnale.

BT) Ci sono gruppi di maggiore ispirazione per te?
RS) Io ascolto diversi generi musicali, anche molto lontani da ciò che suono, ma per il rock/metal strumentale direi che i maestri sono Satriani e Buckethead 

BT) Come mai la scelta di fare musica prettamente strumentale?
RS) Piu che una scelta è stata una casualità. I brani sono nati così e non ho voluto modificarli piu di tanto. Credo inoltre che in casi come questo la musica comunichi molto piu delle parole e funzioni come un test di Rorschach, in cui ognuno vede ciò che il suo io gli suggerisce. Senza parole l'interpretazione è assolutamente libera, quindi ognuno vive la canzone a suo modo, secondo la sua esperienza.

BT) Il cinema è per te fonte di ispirazione?
RS) La mia fonte di ispirazione primaria sono i miei sentimenti , ciò che vivo e ovviamente gli artisti che ammiro. Il cinema può ispirare, ma non piu di altre cose.

BT) Quanto ritieni importanti le esperienze di vita per il processo di creazione artistica, soprattutto nel tuo caso, in cui sei l'unico componente della band?
RS) Come dicevo poco fa sono importansissime, io suono per sfogarmi, per trasformare il dolore o un forte sentimento in qualcosa di bello, se dovessi diventare apatico sarebbe la fine per me. 

BT) Parlaci dei rapporti col pubblico
RS) Fortunatamente ho molti fan in molte nazioni diverse e grazie ai social network posso spargere la mia musica in giro per il mondo. Dal vivo cerco di creare uno spettacolo coinvolgente e particolare in modo da emozionare la gente che viene a vedermi.

BT) Quali sono i tuoi impegni musicali attuali, oltre ai Red Sky?
RS) Oltre a Red Sky sono nel misterioso progetto Ideogram, che vedrà la luce tra poco (www.ideogram.it).

BT) Cosa ne pensi del mercato musicale odierno?
RS) La situazione non è delle migliori a livello mondiale, ma se un'artista è bravo e riesce ad arrivare al grande pubblico, secondo me c'è ancora possibilità di affermarsi. In molti paesi il metal va alla grande, in Italia invece la situazione è tragica, siamo indietro anni luce (come in tutti gli altri aspetti, oltre alla musica) e nonostante ci siano molte ottime band, sembra non interessare a nessuno. Tutti vogliono suonare ma nessuno vuole supportare e ovviamente così non funziona.

BT) Ti lasciamo uno spazio per ricordare i tuoi contatti, o lasciare qualche messaggio ai lettori di Bandstribe
RS) Ringrazio e saluto bandstribe e i lettori, vi invito a visitare il mio sito www.redsky.it, per scoprire di più di questo progetto e la mia pagina facebook per rimanere aggiornati www.facebook.com/redskyofficialpage. Alla prossima!

        

Accedi or Iscriviti

Accedi con Facebook

Password dimenticata? / Nome utente dimenticato?

I cookie ci permettono di offrire i nostri servizi. Continuando con la navigazione, l'utente accetta di utilizzare i cookie.