Menu

ROCK DIVISION ARMY BANDSTRIBE

 
BT: In quale anno si è formata la band? 
RDA : Ci siamo formati verso la fine dell'estate 2006,da un'idea di Simone (chitarrista ritmico),

BT: Come mai è stato scelto questo nome? 
RDA : Vari gruppi prima di noi, forse i Kiss in primis, ma anche altri come Black Label Society, Tool, hanno voluto portare il concetto di esercito o banda anche nel rock. Qualcosa che fosse più di un comune fan club, perchè questa musica non è solo qualcosa che crea atmosfera, ma è uno stile di vita, quasi una religione, con tanto di saluti, divise, e rituali. Spesso questo modo di essere viene superficialmente definito "stereotipo" ma in realtà è un esercito a tutti gli effetti, e per sentirsi parte di qualcosa o per rappresentarlo a pieno si indossa sempre una divisa, che sia di una squadra, di una religione o di un corpo militare. da qui il nostro nome.

BT: A quali bands vi siete maggiormente ispirati? 
RDA : ognuno di noi, anche a seconda dello strumento che suona/canta e del gusto musicale ha i suoi miti personali.come band ci ispiriamo più in generale a gruppi come Alice Cooper, Ronnie james Dio (R.I.P.), Kiss,Skid Row etc etc , comunque prendiamo molto spunto dagli '80s .

BT: Ci sono stati cambiamenti di formazione? 
RDA : A parte la recente "perdita" del nostro tastierista Ivan ,trasferito a Torino per motivi di lavoro,abbiamo avuto una serie di cambiamenti al basso per qualche mese verso la fine del 2009 per problemi personali del nostro bassista Daniele,prima di ritornare alla formazione originale che poi è quella attuale.

BT: Cosa ne pensate  della scena musicale della vostra città? 
RDA : Sicuramente è presente a livello di gruppi, purtroppo però mancano i posti giusti per poter esprimere al meglio quello che questa scena ha da dare. Ci sono delle validissime eccezioni che ogni tanto confermano la regola, ma anche tante persone che sanno solo lucrare e usare la musica per dare messaggi sbagliati.

BT: Quanti concerti ha svolto la band? 
RDA : Ad ora siamo arrivati a circa una quarantina di eventi live , praticamente abbiamo rotto  i timpani a tutta la provincia viterbese e oltre ;)

BT: Oltre alle cover avete dei vostri brani? 
RDA : Abbiamo dei pezzi nostri, alcuni già ultimati, in attesa di essere registrati. purtroppo il riassestamento della band dovuto all'improvvisa partenza del tasiterista ci ha rallentato per quanto riguarda la composizione visto che erano stati concepiti anche con la tastiera. Stiamo lavorando per creare un sound nuovo più adatto a questa nuova formazione.

BT: Parlateci dei progetti presenti e futuri della band 
RDA : Di sicuro non scoprire una cura per l'aids o far cessare le guerre..come band possiamo solo fare quello che una band deve fare. suonare, suonare, suonare. a breve termine...mah ora che si avvicina l'estate, sicuramente fare più concerti possibili e farli nel migliore dei modi. per quelli futuri continuare a lavorare alla nostra musica per riuscire a tirare fuori un prodotto che sia all'altezza delle nostre aspettative e soprattutto di quelle di chi ci segue e ovviamente evitare cose tipo scioglierci o farci arrestare per rumori molesti, come per poco succedeva la settimana scorsa..

BT: Cosa ne pensate di internet come mezzo di diffusione musicale? 
RDA : Internet è un mezzo di diffusione di qualsiasi tipo di informazione,anche quella musicale. E' il più diretto possibile e il più semplice. Per alcuni questa cosa è sinonimo di mancanza di stile o di importanza. Vedere un poster affisso in una piazza o una tua foto su un giornale o magari uno spezzone di un tuo concerto in qualche tv anche un sito internet graficamente accattivante per molti è assai più importante di come sai suonare. 

BT: Cè' qualche messaggio particolare che volete quindi lasciare in conclusione ai visitatori di BandsTribe? 
RDA : We want YOU !!! Join the ROCK DIVISION ARMY !!! Ovviamente un ringraziamento a voi di Bands Tribe per lo spazio e la disponibilità concessaci 
!!! Long Live Rock & Roll !!!

INFO: http://www.myspace.com/rockdivisionarmy

        

Accedi or Iscriviti

Accedi con Facebook

Password dimenticata? / Nome utente dimenticato?

I cookie ci permettono di offrire i nostri servizi. Continuando con la navigazione, l'utente accetta di utilizzare i cookie.