Abbiamo 84 visitatori e nessun utente online

Menu

FROZEN FLOWERS BANDSTRIBE

 
BT) In che anno si è formata la band?
FF) La band si è formata nell'estate 2006 grazie a Vincenzo Lodolini (chitarra) e Valentina Campanari (voce e chitarra), ai quali si sono subito aggiunti Romualdo Ruggeri al basso, Giuseppe Tartaglione alla batteria e Ivan Fusco alle tastiere, che io ho sostituito nel 2008.

BT) Come mai è stato scelto questo nome?
FF) Nei primi mesi di vita ci chiamavamo Overdrive, poi abbiamo deciso di cambiare il nome in Frozen Flowers che secondo noi era più originale e ci rappresentava meglio. "Frozen Flowers" è anche il titolo di una delle prime canzoni che abbiamo scritto, che sarà inclusa nel nostro primo album in uscita tra qualche settimana.

BT) A Quali bands vi siete maggiormente ispirati?
FF) Inizialmente facevamo prevalentemente pop, poi il nostro stile si è spostato verso lidi più rock. Dal vivo proponiamo spesso cover di Guns 'n' Roses, Queen, ma anche di gruppi che fanno parte della scena female-fronted come gli Evanescence. Credo che il nostro stile attuale sia una commistione di questi generi. In ogni caso ognuno di noi ascolta i generi più disparati, che vanno dal pop al metal, al folk, alla musica classica.

BT )Cosa ne pensate della scena attuale del vostro genere?
FF) Negli ultimi anni i gruppi capeggiati da cantanti donne sono notevolmente aumentati e questo non può che farci piacere, penso che ci sia sempre un maggior interesse per il nostro genere e per i generi affini.

BT )Quali sono le vostre fonti di ispirazione per i testi?
FF) I testi delle nostre canzoni vengono scritti per la maggior parte da Valentina. Lei si ispira principalmente alle sue esperienze e alla sua vita; ma anche a libri o film o semplicemente lascia correre la sua immaginazione, come per il testo di "Fairy Tale", una delle canzoni che saranno presenti nell'album.

BT )Ci sono stati cambiamenti di formazione?
FF) Come ho già accennato nella prima risposta ho sostituito il precedente tastierista, che se ne era andato per motivi personali, nel 2008. Durante i primi mesi di vita del gruppo c'è stato anche un altro batterista ma è stato sostituito quasi subito da Giuseppe, il nostro attuale batterista.

BT) Quanti concerti ha fatto la band?
FF) Per ora 56! Li stiamo programmando altri.

BT) Cosa ne pensate della scena attuale della vostra città?
FF) Ci sono tantissimi musicisti e gruppi validi, purtroppo molto spesso è difficile suonare soprattutto per mancanza di locali.

BT) Parlateci dei progetti presenti e futuri della band.
FF) A breve uscirà il nostro primo disco intitolato "Frozen Flowers", che conterrà 10 canzoni ed una bonus track con due ospiti, inoltre stiamo programmando diversi concerti per portare in giro il cd.

BT) C'è qualche massaggio particolare che volete lasciare in conclusione ai lettori di BandsTribe?
FF) Grazie per averci concesso questo spazio! Vi invito a visitare il nostro myspace http://www.myspace.com/frozenflowerbanddove potrete ascoltare alcuni brani in anteprima del nostro cd. Spero che vi piacciano! A presto!

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

        

Accedi or Iscriviti

Accedi con Facebook

Password dimenticata? / Nome utente dimenticato?

I cookie ci permettono di offrire i nostri servizi. Continuando con la navigazione, l'utente accetta di utilizzare i cookie.