Abbiamo 30 visitatori e nessun utente online

Menu

BULLSEYE BANDSTRIBE

 
BT) In che anno si è formata la band? 
B) La band si è formata nel 2004, ma la formazione attuale è stata confermata nel 2005. 

BT) Come mai è stato scelto questo nome? 
B) Siamo nati come Cover band dei Black Label Society e abbiamo cercato un nome che ne facesse riferimento evitando di scegliere tra i titoli delle loro canzoni e dei loro album come fanno molti, volevamo qualcosa di più ricercato, allora il nome dalla chitarra di Zakk Wylde, quella con la grafica a cerchi concentrici che è stata battezzata Bullseye, abbiamo notato che suonava bene e ci siamo documentati sui vari significati. Bullseye significa Bersaglio, ma nel gergo militare americano è utilizzato per identificare l'area da attaccare, ci è piaciuto ed è stato definitivo. 

BT) A quali bands vi siete maggiormente ispirati? 
B) Ovviamente i Black Label Society sono stati la principale fonte di ispirazione, ma nei nostri brani si sentono anche influenze dai Black Sabbath, Pantera, Ozzy Osbourne, Lynyrd Skynyrd oltre che blues e country. 

BT) Cosa ne pensate della scena attuale del vostro genere? 
B) Fortunatamente non è un genere che fa moda come molti altri, resta quindi un po' di nicchia e a noi va molto bene così. 

BT) Quali sono le vostre fonti di ispirazione per i testi? 
B) Ci ispiriamo spesso a vicende più o meno reali della cultura Old South America, dove i personaggi delle storie di bikers di ubriacature o di guerre militari che raccontiamo si ritrovano a dover affrontare esperienze che potrebbero capitare ad ognuno di noi, sono riflessioni su come, in generale, si tende a reagire di fronte a determinate situazioni. "Com'è...e come vorremmo che fosse" tutto quello che ci circonda. 

BT) Ci sono stati cambiamenti di formazione? 
B) La band è stata ideata da Salamandro e Carmelo, rispettivamente bassista e chitarrista, immediatamente è stato trovato il batterista adatto alla band, Alessandro, col quale condividiamo le stesse passioni non solo nell'ambito della musica. Molto più travagliata invece è stata la ricerca del frontman, che ci ha tenuto per quasi un anno al box a provare decine di cantanti, fino a che il posto vacante non è stato occupato da Jimmy, a quel punto eravamo pronti a cominciare il nostro progetto. 

BT) Quanti concerti ha fatto la band? 
B) Abbiamo fatto all'incirca una 20ina di live e non abbiamo voluto farne di più, non viviamo in una grande metropoli e il pubblico è sempre lo stesso, suonare a distanza di pochi giorni significa che la prima volta va bene, la seconda volta suoni davanti a 30 persone.  Così riducendo il numero di live aumenti la distanza tra l'uno e l'altro ed è molto più probabile avere un pubblico più numeroso. 

BT) Cosa ne pensate della scena attuale nella vostra città? 
B) Le cose vanno davvero male, non è colpa ne delle band, ne dei locali, ne nel pubblico, ma alla fine per uno o un altro motivo è colpa di tutti. E' diventato davvero difficile riuscire a trovare locali che ti fanno suonare ed è diventato impossibile suonare davanti ad un grande pubblico e quelli che ne risentono maggiormente sono le band. Tutti ci auguriamo continuamente un miglioramento, ma le cose peggiorano di giorno in giorno. Cambiamo discorso perchè altrimenti parliamo di questo per 3 giorni di seguito senza risolvere nulla.

BT) Parlateci dei progetti presenti e futuri della band 
B) Abbiamo appena finito di registrare il nostro primo disco, le speranze sono quelle di ogni band che segue questo percorso, firmare un buon contratto discografico che permetta di portare la nostra musica a più gente possibile e ovviamente fare tanti concerti. 

BT) C'è qualche messaggio particolare che volete quindi lasciare in conclusione ai visitatori di BandsTribe? 
B) Innanzitutto ringrazimo tutto lo staff di BandsTribe che ci ha dato la possibilità di parlare di noi, i lettori e chiunque vorrà supportarci nella realizzazione dei nostri progetti futuri.  Vogliamo ringraziare anche tutti coloro che ci hanno aiuato in questi anni: familiari, le nostre ragazze e gli amici, senza i quali sarebbe stato tutto più difficile. Vogliamo poi lasciarvi i nostri contatti in modo che chi volesse infromarsi sull'uscita del nostro disco o in generale sulla nostra band, possa farlo senza troppe difficoltà.

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

        

Accedi or Iscriviti

Accedi con Facebook

Password dimenticata? / Nome utente dimenticato?

I cookie ci permettono di offrire i nostri servizi. Continuando con la navigazione, l'utente accetta di utilizzare i cookie.