Abbiamo 17 visitatori e nessun utente online

Menu

ORVIETO ROCK EXPERIENCE LIVE GIORGIO CANALI

 
Carissimi lettori di Bandstribe, siamo giunti al 4° appuntamento con il RockExperience ad Orvieto, dove questa sera abbiamo l'onore di assistere ad una particolare serata. I primi a salire sul palco sono i PETRAMANTE, band orvietana che purtroppo sono stati penalizzati dall'assenza del bassista dovuta ad una rottura di un tendine. Per questa particolare situazione la band non si è tirata indietro ed ha deciso di esibirsi in un duo composto alle chitarre e voci da Francesca Dragoni e Simone Stoppone,riscuotendo ugualmente un grande successo per lo stile dimostrato suonando, alcuni brani del loro ultimo cd “E' per mangiarti meglio. I loro brani pop/rock stilisticamente somiglianti ad alcuni artisti già conosciuti,tipo Carmen Consoli e Cranberries, riescono in ogni caso a mantenere una linea sottile caratterizzata da una stupenda voce che con grande passione rende il tutto veramente originale. Terminata l'esibizione entrano in scena i PEDRO XIMENEX,band orvietana dal genere Rock psichedelico con alle chitarre Simone stopponi, Raffaele lacarella al basso, Emanuele ranieri alle tastiere, Leandro tortolini e alla batteria Luca costantini. La band ha suonato per circa 1 ora promuovendo il loro ultimo disco intitolato “Il nostro disco che suona”cd, da considerare sia per i contenuti che la forma visto che come una volta si ripropone sul mercato discografico un vero e proprio lp in formato vinile, dove all'interno è situato un codice che autorizza il download della versione digitale. Sono le ore 23 e 15 ed inizia la parte piu' attesa della serata, quando sul palco ormai già caldo si nota la presenza di un personaggio che noi di BandsTribe abbiamo avuto la fortuna di intervistare; stiamo parlando di Giorgio Canali che con la sua band RossoFuoco ha dato una grande prova di come si riesce a stare sul palco per quasi 2 ore portando il pubblico quasi in una dimensione di consapevolezza di quello che è il mondo, la società,attraverso le sue canzoni. I componenti della band sono:alla batteria Luca martelli, al basso Nanni fanelli, alla chitarra Marco greco e al violino Andrea ruggiero. Sono molte le domande che avremmo voluto fare a questo singolare personaggio da un passato artistico veramente pieno di esperienze in campo internazionale e con gruppi tra i quali i Litfiba e CCCP e noi di BT gliene abbiamo fatte alcune:

BT) In che anno si è formato questo progetto musicale?
GC) Il progetto si è formato circa 10 anni fa nel 99,con diverse formazioni cambiate fino ad oggi.

BT) Qual'è la canzone dove piu' ti identifichi?
GC) Non mi identifico in una canzone ma in tutto quello che faccio

BT) A cosa ti ispiri quando componi i brani?
GC) Fondamentalmente penso alle cose che mi fanno piu' paura,l'ignoranza e l'indolenza della gente

BT) Cosa ne pensi delle webzine?
GC) Il web per il momento è l'unico posto libero al mondo,chiunque è libero di dire la sua,proprio per questo potremmo trovare cose che hanno un senso logico e altre no visto che c'è la piena libertà di espressione ma penso che anche il web non sarà poi un posto tanto libero, perche anche nel web stanno arrivando.....

 

Lorenzo Stentella
Marco Lopopolo

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

        

Accedi or Iscriviti

Accedi con Facebook

Password dimenticata? / Nome utente dimenticato?

I cookie ci permettono di offrire i nostri servizi. Continuando con la navigazione, l'utente accetta di utilizzare i cookie.