Menu

BUSTHARDØØME: NORTHWOODS + GUFONERO @BUSTHARD STUDIOS

14192016 1065455116823739 280022425295649907 n 

A volte ritornano: il Busthardøøme è ormai un appuntamento fisso della scena musicale ternana, arrivato ormai alla terza giornata, l’idea è quella di portare in città le band della scena indipendente italiana e stavolta è stato il turno dei Northwoods, post hardcore made in Perugia e dei Gufonero, un duo proveniente da Trento avvezzo ad uno sludge marcio come pochi.

Arrivo presto, talmente presto che c’è tempo pure per un paio di birre, ed è alle 23 che iniziano a sentirsi i primi suoni distorti dei Northwoods reduci dal loro primo EP che viene proposto per intero insieme ad altri tre brani, tutti velocissimi e molto aggressivi. Di loro ho apprezzato molto lo stile e la tecnica, segno di una certa esperienza in ambito live, pure il sound è molto pulito nonostante il genere spesso richieda più “grezzagine”. Rapido cambio di palco ed eccoli lì, i Gufonero, granitici e immobili. Le basse vibrazioni erano fortissime ed energiche, neanche le urla di Marcella riuscivano a stargli sopra, bravi davvero a giostrarsi tutto senza il supporto di una chitarra che, nonostante la mancanza un po’ si senta, rende palesi le influenze musicali della band. Anche loro hanno suonato per intero il loro primo lavoro in studio, uscito in cassetta e vinile 7’’.

Non mi dilungherò troppo sulla resa generale della serata, tanta gente, e tanta buona musica, un classico della domenica (alla faccia di chi resta in casa a guardare le partite!). Grazie ai gruppi che hanno partecipato e al Busthard … come faremmo senza di voi?

Scaletta dei Northwoods:

  1. “Obsolete”
  2. “Cardinal resigns”
  3. “Traitors”
  4. “Grimoire”
  5. “Blindfold”
  6. “A tourist in hell”

Scaletta dei Gufonero:

  1. “Aventi”
  2. “Danaziga”
  3. “Pavimerito”
  4. “Insannia”
  5. “Gufonero”
  6. “Percorso”
  7. “Divista”
  8. “Diasporta”

                                                                                                                                                                                                      Federico Cardinali

 

        

Accedi or Iscriviti

Accedi con Facebook

Password dimenticata? / Nome utente dimenticato?

I cookie ci permettono di offrire i nostri servizi. Continuando con la navigazione, l'utente accetta di utilizzare i cookie.