Menu

ALISON- Rock band

Ciao,

noi siamo gli ALISON sono un band di Caravaggio (BG) che propone un repertorio Alternative Rock in inglese, prevalentemente costituito da brani inediti. L'idea della band risale all'ottobre del 2015, ma la formazione attuale l'abbiamo soltanto da settembre 2016 con l'inserimento di Francesca al basso, a completare la formazione.

Il gruppo è costituito da:

Claudio: Voce

Matteo: Chitarra

Gabriele: Batteria

Marco: Chitarra

Francesca: Basso e seconde voci

Il gruppo è nato da Matteo, compositore dello "scheletro" dei brani (riffs di chitarra). Matteo ha anche avuto l'idea del nome del gruppo: Alison vuole rappresentare qualcosa di magico e affascinante al tempo stesso, come una bella e sconosciuta donna....come la musica.

Ci piace pensare che ognuno di noi 5 sia parte di Alison, che ognuno apporti una caratteristica di Alison e che solo quando suoniamo i nostri brani, Alison possa prendere effettivamente forma ed identità, possa davvero esistere ed esprimere tutta la sua magia e sprigionare la sua forza e il suo fascino.

Tutti e 5 siamo musicisti "navigati", che suonano live da tanti anni e ognuno ha esperienze diverse. Ora uniamo la nostra passione e la nostra creatività in questo bellissimo progetto.

Attualmente abbiamo 10 brani inediti completi e altri 2 in fase di lavorazione;

3 di questi brani sono disponibili per l'ascolto su YouTube a questo indirizzo:https://www.youtube.com/playlist?list=PLfTnjDfeqDfWYjJoE0meVqMeWmSJHhzMN

Per il brano Chains, abbiamo anche realizzato un video, che puoi trovare a questo link: 

I prossimi live saranno sabato 13 gennaio al Carpe Diem di Stezzano (BG) e poi il 9 febbraio al Paprika Jazz di Dalmine (BG).

La musica degli Alison prende spunto da artisti quali: Placebo, System of a Down, Linkin park, Evanescence, ecc.

Un'etichetta discografica si è avvicinata a noi, ma non ci sentiamo ancora pronti: dobbiamo ancora conoscere bene Alison, capire chi è e dove vuole andare.

Continueremo a suonare live per far vivere Alison, procederemo a registrare in studio altri brani inediti e continuiamo a comporre, semplicemente perché è quello che ci piace fare e per esprimere le nostre emozioni.

Seguiteci sulla nostra pagina facebook: 

 https://www.facebook.com/AlisonBandOfficial/

ALISON

A presto!

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

        

Accedi or Iscriviti

Accedi con Facebook

Password dimenticata? / Nome utente dimenticato?

I cookie ci permettono di offrire i nostri servizi. Continuando con la navigazione, l'utente accetta di utilizzare i cookie.