Menu

SIROCCO BANDSTRIBE

  
ITA

Sirocco sono una band irlandese formatasi nel 2003 per iniziativa di Ciaran O Cearuill, bassista e cantante della formazione. Il gruppo ha all’attivo 2 full-lenght, dalle sonorità Thrash old Style, con una marcata componente Hard ‘N’ Heavy. Ascoltando la release di cui oggi vi parlerò, è ben chiaro che la band si ispira a sonorità del passato, interpretandole in maniera personale ed odierna: ciò nonostante il risultato finale, pur non brillando per originalità, risulta comunque particolare. Purtroppo il cd in questione non gode di una qualità audio ottima, ma si mantiene comunque sullo standard delle self-release. Una particolarità della band è che non si è legata a nessuna etichetta e che cura da sé la distribuzione dei propri dischi e del proprio merchandising. I brani che compongono questo lavoro, risalente al 2007, sono omogenei e ben saldi sul genere proposto, risultato di un buon equlibrio nel dosare ritmiche sostenute, break melodici e soli in classico stile Heavy. Due brani in particolare mi ha impressionato positivamente sono: “Blood & Soil”, classica cavalcata di potenza in stile Iron Maiden per alcuni versi e “Winter’s Solstice”, dalle sonorità epiche e solenni. Invito chi non conoscesse questa band Underground a prestargli un po’ della propria attenzione, perché ne vale la pena.

ENG

Sirocco is an Irish band formed in 2003 by Ciaran O Cearuill, bassist and singer of the group. The band hasreleased 2 full-length, with a sound inspired by old style Thrash, but with a strong Hard 'N' Heavy component .Listening to the release of which I will speak to you today, it is clear that the band is inspired by sounds of the past, interpreting them in a personal and modern way: yet the final result, while not shining in originality,however, is particular. Unfortunately the CD in question doesn’t enjoy of a good audio quality, but still remainsthe standard of self-release. A special feature of the band is that they are not tied to any label and self-care the distribution of its own records and merchandising. The songs that make this work, dating back to 2007, are homogeneous and firmly on the proposed general, the result of a good balance incurred in determining powerfulrhythmics, melodic breaks and solos in classic style Heavy. Two songs in particular I was impressed by are:"Blood and Soil", classic power song in Iron Maiden-style somehow and "Winter's Solstice", solemn-sounding andepic. I invite those not familiar with this Underground band to lend it a bit of their own attention, because It's worth it.

Title: The March Through The Crimson Frost
Tracks: 8 Songs
Year: 2007
Production: self-produced
Contacts: http://www.myspace.com/siroccoband

 

Enrico Scarpettella

        

Accedi or Iscriviti

Accedi con Facebook

Password dimenticata? / Nome utente dimenticato?

I cookie ci permettono di offrire i nostri servizi. Continuando con la navigazione, l'utente accetta di utilizzare i cookie.