Menu

RED SKY - SOLO MUSICA A RIEMPIRMI GLI OCCHI - BANDSTRIBE

Front

Abbiamo parlato di Red Sky e della sua musica molteplici volte negli ultimi tempi, e adesso è arrivato il momento di assaporare “Solo musica a riempirmi gli occhi”, il suo secondo album. Inizio col dire che qui si vola alto, molto più di quanto si possa pensare. Prendi due generi diametralmente opposti: il metal e il rap, fondili insieme e quello che esce fuori non è la solita musica blanda e vagamente priva di contenuti a cui il mainstream ci abitua, con Red Sky c’è molto di più, tipici testi al fulmicotone tutti in rima ma mai scontati o banali, come vuole la tradizione hip hop ma con un sottofondo violento e grezzo dato dalla sua sette corde, che ci regala riff impeccabili, ricchi di tecnica e armonia, pienamente supportati da scratch davvero strabilianti che fanno molto old school. In più mettici quel particolare velo di mistero dato dalla sua maschera, quasi a nascondersi, quasi a mostrare un qualcosa di indefinito, proprio come lo stupendo muro di suono che esce dalle mie cuffie. Il punto più alto di tutto il lavoro (che già di suo è a livelli pazzeschi in quanto a qualità) è di sicuro la quinta traccia, “Neve”, riff semplice ma curato, preciso e raffinato, accompagnato dalla doppia voce in growl e in pulito di Martina Ambruosi e dello stesso Red Sky. Riassumendo: non sono melodie per tutti, solo i più smaliziati apprezzeranno la qualità del disco, per tutto il resto è una piccola bomba che non va semplicemente sentita, piuttosto va analizzata e assimilata in un certo modo.

Titolo: “Solo musica a riempirmi gli occhi”

Artista: Red Sky

Totale tracce: 6

Produzione: Ronin Agency e U.M.A. Underground Metal Alliance

Contatti: http://www.redsky.it/, https://www.facebook.com/redskyofficialpage/, https://redskyalternative.bandcamp.com/music

 

                                                                                                                                                                                             Federico Cardinali

        

Accedi or Iscriviti

Accedi con Facebook

Password dimenticata? / Nome utente dimenticato?

I cookie ci permettono di offrire i nostri servizi. Continuando con la navigazione, l'utente accetta di utilizzare i cookie.