Menu

CROMO - HEREAFTER - BANDSTRIBE

15626201 10154459136224748 677050175574094438 o 

Non avrai altro Dio all’infuori dell’heavy metal. I Cromo devono aver preso alla lettera questa frase visto l’impatto che offre il loro primo full-lenght dal titolo “Hereafter”, formato da dodici brani non così classici come si possa pensare.

L’evidente modernità dello stile dei Cromo sta tutta nelle ritmiche, dal suono sporco e grezzo che per me sono segno di una volontà di svecchiare un minimo il sound classico dell’heavy metal ancora troppo legato a band “anziane” ma tutt’ora ben presenti nel panorama internazionale. Per questo più che di heavy metal si parla di hard’n’heavy, dato il tono groovy dei brani; la controparte solista invece ricalca in modo fedele il classico approccio armonico dando quella sensazione di stacco necessaria in brani come questi.

Le tracce scorrono veloci, risultano corpose e non troppo tirate né esasperate, il che si traduce nel non voler strafare e di donare all’ascoltatore un lavoro di grande qualità, in grado di divertire e far riscoprire un genere forse un po’ in declino.

Album: “Hereafter”

Band: Cromo

Totale brani: 12

Contatti: http://www.cromonline.com/, https://www.facebook.com/cromo.metal/

        

Accedi or Iscriviti

Accedi con Facebook

Password dimenticata? / Nome utente dimenticato?

I cookie ci permettono di offrire i nostri servizi. Continuando con la navigazione, l'utente accetta di utilizzare i cookie.