Menu

MARIO D'ALIO - BUONE NUOVE - BANDSTRIBE

a3493301043 10 

Non troppo tempo fa parlai di Mario D’Alio, un cantautore ragusano che ci presentò il suo singolo “Scaldami” e ne siamo rimasti positivamente colpiti. Con questa recensione diamo spazio all’intero EP composto da cinque brani, dal titolo “Buone nuove”.

Quello che risalta subito dal primo ascolto è l’armonizzazione generale dei brani, i suoni sono perfettamente bilanciati, non c’è un suono o una linea che risalta più delle altre e la cosa mi piace alquanto. Il filo condutture dei brani è senz’altro l’amore in tutte le sue sfaccettature e queste declinazioni a cavallo tra il pop, il rock e il funky risultano piacevoli e coinvolgenti il tutto supportato dalla voce grafiante di Mario.

L’EP, in definitiva, risulta piacevole all’ascolto e scorre veloce complice anche quel tono “delicato” dato ai brani, se vi piace questo stile e la musica italiana di qualità questo è il disco per voi.

Album: “Buone nuove”

Artista: Mario D’Alio

Tracce: 5

Contatti: https://www.facebook.com/mario.dalio84/, https://mariodaliosongwriter.bandcamp.com/releases, https://itunes.apple.com/it/album/buone-nuove-ep/1357837536, https://play.google.com/store/music/album?id=Bkekjl4yizasd7aq2fri4ybqo6i

 

Federico Cardinali

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

        

I cookie ci permettono di offrire i nostri servizi. Continuando con la navigazione, l'utente accetta di utilizzare i cookie.