Menu

CORAM LETHE - IN ABSENCE - BANDSTRIBE

26230250 10159985250760096 5666758266457499391 n 

Erano anni che sognavo di poter parlare, qui su BT, di una delle mie band italiane preferite e finalmente ci riesco in occasione dell’uscita della loro ultima opera metal. Loro sono i Coram Lethe artefici di “In absence”, uscito a febbraio per la Buil2Kill Records.

Il disco parte piano e in modo insolito, un’ipotetica intro preparatoria che di fatto non impedisce il coinvolgimento dell’ascoltatore che parte subito dopo; il coinvolgimento trova solide basi nel perfetto connubio tra il death e il black andando a riprendere quella strada iniziata da band come i Morbid Angel. I suoni risultano pieni e ho notato un piacevole sound old school, privo di compressioni eccessive, a volte addirittura “etereo” (passatemi il termine) tanto da sembrare quasi prog, un certo tipo di prog, ovviamente.

La cosa che in assoluto spicca di più è la voce: potente, precisa e fottutamente traghettata dal death scandinavo degli anni ’90, quasi quasi la metto come sveglia al mattino per quanto mi piace. Decisamente la band senese ci va giù pesante con “In absence” e ancora una volta non delude le mie aspettative che, devo dirlo, erano piuttosto alte vista la qualità dei precedenti album.

 

Album: “In absence”

Artista: Coram Lethe

Tracce: 8

Contatti: https://www.facebook.com/CoramLethe/, https://www.youtube.com/user/coramlethe

 

Federico Cardinali

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

        

I cookie ci permettono di offrire i nostri servizi. Continuando con la navigazione, l'utente accetta di utilizzare i cookie.