Menu

PINO SCOTTO - EYE FOR AN EYE - BANDSTRIBE

COVER ALBUM OFFICIAL 

Sapete qual è il bello della musica? È che fa come l’amore: dei giri immensi e poi ritorna. E torna più cattiva che mai e questa volta lo fa accompagnata dallo stile e dalla classe di uno dei più influenti rocker italiani, Pino Scotto!

Torna più forte che mai con un album granitico che uscirà il 20 aprile per la Nadir Music, dal titolo “Eye for an eye”, lasciando intuire dei solidi testi in inglese. 11 brani tutti piuttosto aggressivi ma che condividono il grande pregio di essere originali e divertenti, caratterizzati da sonorità a cavallo tra gli anni ’70 e ’80, forse gli anni d’oro del genere. La produzione, così come la copertina, è ottima e soffermandomi sui riff posso dire che sono tutti molto diretti, precisi e mai noiosi sia quelli di chitarra, sia quelli di basso la cui linea è sempre ben udibile e riesce a dare quel sostegno fondamentale a tutti brani. La batteria, manco a dirlo, è la colonna portante del groove, potenti incursioni di doppio pedale e attacchi al fulmicotone garantiscono durevoli sessioni di pogo. La voce? Bhè… che ve lo dico a fare! Un altro grande punto a favore dell’intero album è la tecnica messa lì davvero a supporto della musica e non per il mero scopo di metterla in mostra, fattore tipico dei moderni lavori rock e metal, soprattutto la tecnica è ben bilanciata: né troppa, né troppo poca. Nonostante il timing basso delle tracce il disco scorre lento, che per me è un po’ un peccato, io preferisco i dischi che vanno giù tutti d’un fiato tipo come si farebbe con una pinta, questo è di fatto l’unico difetto del disco che è comunque puramente soggettivo e tranquillamente passabile.

Se l’attesa del piacere è essa stessa il piacere, qui ne sentiremo delle belle. L’hype è alto e questo disco è la prova concreta che possiamo dire quello che ci pare: il rock non è morto, anzi… non è mai stato più vivo di così. Mi sento di ringraziare Pino per questo immenso disco, in un mondo dilaniato dalla trap fare rock è un dovere morale!

 

 

Album: “Eye for an eye”

Artista: Pino Scotto

Tracce: 11

Contatti: www.pinoscotto.it, www.facebook.com/pino.scotto, www.nadirmusic.net

 

Federico Cardinali

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

        

I cookie ci permettono di offrire i nostri servizi. Continuando con la navigazione, l'utente accetta di utilizzare i cookie.